Corso di Lingua araba per operatori umanitari

Corso di Lingua Araba per operatori umanitari. GRIOT apre un corso specializzato per chi lavora in Italia o all’estero e ha bisogno di comunicare oralmente con arabofoni in situazioni di disagio e conflitto.

Lo scopo del corso è dare gli strumenti per comunicare con gli arabofoni che arrivano in Italia, fornendo agli operatori particolari competenze linguistiche per l’aiuto immediato, le pratiche burocratiche e il supporto alle richieste di asilo dei profughi.

Le lezioni saranno dedicate all’ascolto e alla conversazione, con particolare attenzione al lessico tecnico dell’ambito umanitario e legale.

Per gruppi di più di quattro persone che lavorano per la stessa organizzazione è possibile organizzare il corso nella propria sede, durante i giorni feriali di mattina o primo pomeriggio.

Corso compatto (pacchetto di 10 ore): attivabile su richiesta

200 euro | 5 incontri da 2 ore

Prerequisito: conoscenza dell’alfabeto arabo

PER INFORMAZIONI: info@libreriagriot.it – 0658334116

Le iscrizioni ai corsi sono aperte.

I corsi si svolgono presso la Libreria GRIOT in via di Santa Cecilia 1/A a Roma (Trastevere). Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti, fino ad un massimo di otto allievi.

Per maggiori informazioni sul programma dei corsi e le modalità di iscrizione, contattare: info@libreriagriot.it – tel. 06 58 33 41 16. Via di S. Cecilia 1/A – 00153 Roma.

  •  I corsi inizieranno con un minimo di quattro iscritti
  •  E’ necessaria l’adesione annuale all’Associazione Officina GRIOT (20,00 €)
  •  La quota del corso va corrisposta interamente alla prima lezione
  •  Gli orari dei corsi potrebbero subire delle variazioni prima del loro inizio
  •  Dopo l’inizio dei corsi, in caso di mancata frequenza per motivi non imputabili a Officina GRIOT non è prevista la restituzione della quota di  iscrizione