Pubblicato il

Cercate il Chatwin che c'è in voi! Laboratorio intensivo con Guido Bosticco

Il 15 e il 16 marzo da GRIOT un laboratorio intensivo di scrittura di viaggio condotto da Guido Bosticco, docente della Scuola del viaggio
docenti_guido_bosticcoQuante volte ci troviamo a narrare di luoghi visitati e di persone conosciute? Quanti di noi tengono un diario di viaggio? Quanti amano scrivere i propri ricordi legati a viaggi lontani, sensazioni provate, emozioni vissute? Il viaggio e il suo racconto sono due cose inscindibili.
E imparare a narrare meglio i propri viaggi significa viaggiare due volte.
Basta poco per migliorare la qualità dei propri scritti, non tanto acquisendo tecniche da professionisti, ma semplicemente imparando a guardare meglio le cose, con lo sguardo dello scrittore, appunto. E’ questo l’obiettivo del laboratorio di scrittura di viaggio organizzato dalla libreria GRIOT di Roma, sabato e domenica 15 e 16 marzo, condotto da Guido Bosticco, docente della Scuola del viaggio.
Da molti anni la Scuola del viaggio, nata come spin off da tre università e poi divenuta un’associazione culturale senza scopo di lucro, è all’avanguardia nell’insegnamento creativo legato al viaggio: scrittura, fotografia, disegno, video… Centinaia sono stati i partecipanti ai corsi organizzati in tutta Italia, dalle Summer School intensive, fino ai seminari più tecnici (www.scuoladelviaggio.it).
I laboratori nei week end, veloci e intensi allo stesso tempo, sono il modo migliore per conoscere questa realtà e per avvicinarsi all’apprendimento dell’arte del racconto, che non è privilegio per pochi, ma può essere il piacere di molti.
Per informazioni visitate il nostro sito alla sezione Corsi
Per iscrizioni al laboratorio, entro e non oltre il 7 marzo: info@libreriagriot.it – 0658334116